22 March 2018

Windows - Quale Browser ?

Il Browser è il programma che ci consente di "navigare" in Internet fornendoci tutti gli strumenti necessari per individuare i siti, effettuare il download di file, copiare le foto, aprire più finestre e  schede, ecc. Il Post si prefigge solo di fornire una sorta di elenco di quelli più diffusi e non di entrare nel merito delle singole funzioni che richiederebbero post dedicati troppo lunghi.

Agli inizi i programmi erano solo due: Internet Explore di casa Microsoft e Netscape Navigator (quanto mi manca) e la scelta era più semplice.

Ora esiste una maggiore varietà di programmi e ne vediamo alcuni. Io uso generalmente Chrome e Firefox, uso quello di Microsoft raramente.


Uno dei migliori è probabilmente Google Chrome, sviluppato da Google, che coniuga una buona stabilità con una buona velocità di caricamento delle pagine. 




Altro molto buono è Firefox, sviluppato da Mozilla, che è tornato ad ottimi livelli dopo un periodo in cui aveva mostrato una certa flessione, dovuta principalmente ad un rallentamento delle prestazioni e a frequenti crash.




Segue Internet Explorer o Microsoft Edge, a seconda della versione Windows, sviluppato dalla Microsoft e che risulta avere una buona stabilita e che sta' migliorando la propria velocità di caricamento delle pagine.

Esistono poi altri Browser quali Opera, Safari di Apple, Sea Monkey.


Buona navigazione a tutti.

Half65

No comments:

Post a Comment