18 March 2018

Gestione File Duplicati. Trovali ed eliminali.

Copiando file da schede SD, Pen Drive, Hard Disk esterni o scaricandoli da internet può accadere di avere più volte replicati gli stessi file.
Questo provoca un inutile spreco di spazi di archiviazione che è bene evitare.

Per scovarli ed eliminarli io utilizzo DupKiller che consente di ricercare su tutto l'hard disk o solo in parte di esso e consente, inoltre, di poter selezionare sorgenti multiple in modo da poter confrontare anche diversi dispositivi.

Half65

2 comments:

  1. Grazie! Ottimo consiglio. Io ho un problema analogo ma di sincronizzazione. Ho 2 hd che uso come backup uno è il principale che ho sempre dietro, l'altro è la copia di sicurezza che occasionalmente sincronizzo col primo ma in maniera piuttosto rustica (copio singolarmente i files che avevo aggiornato o inserito nelle varie cartelle) mentre ciò che desidererei avere è un sistema di sincronizzazione tra hd tipo Dropbox. Spero di essere stato chiaro e che tu possa aiutarmi. Ciao.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao. Scusa per il ritardo ma sto' ancora approfondendo l'utilizzo del blog. Per il tuo problema potrebbe tornarti utile un programma di backup incrementale. Vedi se può esserti utile questo post. http://half65matica.blogspot.com/2018/03/mettete-i-vostri-file-al-sicuro-backup.html.

      Delete