30 March 2018

Tastiera - Come usare il computer se non funziona la tastiera

Come tutti i componenti hardware la tastiera può rompersi, anche se è un evento piuttosto raro. La tastiera può anche smettere di funzionare perchè si rovina il cavo di collegamento o perchè si esauriscono le pile, nel casi di tastiere wireless.

Se non avete una tastiera di backup o magari non avete sottomano delle batterie cariche e non volete perdere quello che state facendo, magari un lavoro che avete speso ore per farlo, la soluzione è semplice, a patto che non vi abbia abbandonato anche il mouse.

E' sufficiente attivare la tastiera sullo schermo del computer in modo da poterla utilizzare con il mouse.

In Windows XP, 7 e 8: andare su Start, selezionare Pannello di Controllo, Accessibilità, Centro Accessibilità, Avvia Tastiera su schermo oppure Start, Tutti i programmi, Accessori, Accessibilità, Tastiera su schermo.

In Windows 10: andare su Start, selezionare Impostazioni, Accessibilità, Tastiera, Attivare Tastiera su schermo oppure Start, Accessibilità Windows, Tastiera su schermo.


Con il tasto Opzioni potete selezionare ad esempio se attivare il tastierino numerico o utilizzare i suoni dei clic ed altre opzioni.

Di seguito un video di esempio.



Spero possa tornarvi utile.

Half65.

No comments:

Post a Comment