18 April 2018

Youtube - Saltare la pubblicità troppo lunga.

Anche se siamo più o meno consapevoli che è la pubblicità che ci consente di usufruire gratuitamente di varie funzioni, quali quelle messe a disposizioni da Google, veniamo tutti più o meno infastiditi dalle pubblicità, soprattutto su Youtube, che non consentono di saltarle dopo pochi secondi.

Da Mountain View, storica sede di Google proprietaria anche di Youtube, sono già state eliminate le pubblicità da 30 secondi a seguito di uno studio che aveva evidenziato il non gradimento di tali pubblicità da parte degli utenti.

Permangono comunque gli spot da 20 secondi, che non si possono saltare.

Per gli spot che possono essere saltati in basso a destra nel riquadro del video compare un pulsante per effettuare l'operazione.

Per quelli più lunghi potete installate un plugin all'interno del Browser che blocca le pubblicità. Il più famoso è Adblock, disponibile per la maggior parte dei Browser e che consente di bloccare tutte o parte delle pubblicità. Agisce non solo su Youtube ma su tutte le piattaforme che utilizzano la pubblicità. L'utilizzo del plug-in, che viene spesso riconosciuto dai siti visitati, potrebbe bloccare anche, da parte dei siti stessi, l'utilizzo di alcune funzioni o la visualizzazione di alcune pagine o informazioni. 

Un metodo più "artigianale" è quello di ricaricare la pagina Youtube, generalmente, riparte il video senza la pubblicità. Non so fino a quando funzionerà. Provare.

Saluti.

Half65


No comments:

Post a Comment