28 February 2018

WhatsApp su PC

Probabilmente è una funzione già conosciuta ed utilizzata da molti ma a beneficio di chi ancora non lo sapesse è possibile utilizzare whatsapp anche da PC.
Questa possibilità consente di gestire in maniera più facile soprattutto gli allegati e con l'utilizzo della tastiera risulta più comodo usare l'applicazione.
L'attivazione è semplice.
Basta collegarsi al seguente link https://web.whatsapp.com/, apparirà un QR code, per capirci quel quadrato con tanti quadratini che in realtà è un codice a barre (QR è l'acronimo di Quick Response).
Basterà prendere il telefono caricare whatsapp e selezionare il menù (i tre puntini sovrapposti in alto a destra) e selezionare l'opzione whatsapp web. Verrà attivata la videocamera e sarà possibile scansionare il codice per connettere l'applicazione web. Se la videocamera non si attiva automaticamente premete il simbolo + in alto a destra.
Il gioco è fatto. Ora potrete sbizzarrirvi. Le funzioni sono le stesse dell'App per smartphone. Mi raccomando niente catene di S.Antonio e non approfittate per saturare di messaggi tutti gli amici.
Il dispositivo dal quale vi siete collegati rimarrà connesso. Se volete potete rimuovere l'associazione andando sul menu, i soliti tre puntini sovrapposti ma questa volta sono in alto a destra ma nella finestra più a sinistra. Selezionate Disconnetti.

La brutta notizia è che la maggior parte delle connessioni aziendali inibiscono tale applicativo e che la funzione deve essere quindi appositamente autorizzata. D'altronde in ufficio si deve lavorare, anche se ormai whatsapp è ampiamente utilizzato anche come strumento di lavoro.

Half65

No comments:

Post a Comment