19 February 2018

Android - Applicazioni sul PC


Ci sono alcune applicazioni Android che è comodo poter utilizzare da un personal computer oppure giochi che sarebbe più accattivante e facile far girare utilizzando mouse e tastiera.
Per fare questo occorre utilizzare un emulatore, cioè un software che simula il sistema operativo Android, consentendo di far funzionare le App interessate.
Esistono due principali applicazioni BlueStacks e Memu per Windows.
Il loro utilizzo è molto intuitivo e funzionano generalmente senza troppe difficoltà. Ho provato i due programmi su Windows XP, Windows 7 e Windows 10 senza difficoltà. Unica pecca necessitano di buone risorse hardware, soprattutto per quanto riguarda la RAM, per poter girare ad una buona velocità e senza lag. Personalmente mi trovo molto bene con Memu che consente anche di avviare più istanze simulando contemporaneamente la presenza di più dispositivi.
La schermata del programma Memu
Entrambi i programmi vengono installati con facilità seguendo semplici istruzioni. Una volta avviati presentano una finestra che simula un dispositivo Android. La prima operazione da fare, se volete collegare le App al vostro dispositivo Android e per poterle scaricare dal Play Store, è di ricreare l'account o gli account nel programma di emulazione. 
Le App possono essere installate normalmente utilizzando il Play Store. Possono presentare dei malfunzionamenti ed alcune non essere progettate per funzionare con gli emulatori, ma generalmente funzionano egregiamente e senza troppi problemi.

Half65


No comments:

Post a Comment